Integratori alimentari: cosa contengono e come si usano

Integratori alimentari: cosa contengono e come si usano. Per cominciare, è bene ricordare che anche nel caso degli integratori la costanza è fondamentale: un uso saltuario e sporadico apporterà soltanto benefici irrisori e praticamente inavvertibili. Al contrario, il rispetto dei tempi e delle dosi prescritte assicura il conseguimento dei benefici desiderati.

Nel campo della dieta, per esempio, gli integratori alimentari sono importantissimi, non tanto perché fanno perdere chili in fretta bensì perché permettono di assumere le quantità di micronutrienti forzatamente tagliate quando si è diminuita l’assunzione dei cibi che fanno ingrassare.

Oltretutto gli integratori aiutano a prevenire malattie o problemi di varia natura; per esempio apportando opportune sostanze aiutano l’organismo a potenziare il suo sistema immunitario, rendendolo più resistente alle aggressioni di virus, microbi e batteri; oppure, grazie a un apporto addizionale di calcio facilmente metabolizzabile ad integrazione di diete povere di questa sostanza, aiutano a prevenire l’osteoporosi o ne contrastano lo sviluppo.

 

 

Tuttavia, come sempre, è sconsigliato esagerare: al pari di ogni alimento, farmaco o altro, anche l’integratore alimentare, se preso in dosi esagerate, può avere effetti collaterali, come del resto accade con qualsiasi cosa ogni volta che se ne abusa.

Fatto questo doveroso richiamo a un utilizzo consapevole, regolare e commisurato alle reali esigenze, veniamo al contenuto degli integratori. In altre parole: cosa ci sarà mai dentro? Per rispondere nel modo più semplice basta leggere la scheda che, per legge, accompagna ogni prodotto di questo tipo e in cui i produttori devono indicare il contenuto.

Per esempio la scheda di Snep Real Vita, un complesso multivitaminico noto per le sue benefiche proprietà antianemiche e disponibile in bustine o compresse, riporta che il contenuto è composto da un mix di preziose vitamine (C, B1, B2, B3, B5, B6, B12, H) secondo le quantità previste dal Ministero e tali da assicurare il pieno soddisfacimento del bisogno giornaliero di un individuo, accompagnate da altre sostanze utili per una vita sana come la L-Carnitina e la Pappa Reale.

Citiamo per ultimo, ma è di fondamentale importanza, l’aspetto della semplicità d’uso: assumere un integratore come Snep Real Vita infatti è facilissimo: disponibile in compresse o bustine, sta comodamente in tasca, in borsa o nel cassetto e può essere assunto con facilità anche al lavoro, in viaggio o in vacanza.

 

Barrette Snack Plus ai cereali con Ganoderma

Barrette Snack Plus ai cereali con Ganoderma

Barrette Snack Plus ai cereali con Ganoderma. Sono un ottimo spuntino, per ingannare la fame tra un pasto e l’altro, a ridotto apporto calorico: appena 96,5 calorie. Non sono sostitutive del pasto, ma aiutano a tenere sotto controllo il peso, grazie al senso di sazietà che forniscono, impedendoci di arrivare all’ora di pranzo o di cena con una fame da lupi.
Il gel dalla mille virtù

Il gel dalla mille virtù

Esiste davvero un gel dalle mille virtù che dovremmo avere sempre con noi? Capace di porre rimedio efficacemente a qualsiasi problema della pelle? E, perché no, che magari possa tornare utile anche per i capelli? Ebbene si, esiste, ed è il gel di Aloe Vera, ricavato dall’Aloe barbadensis, pianta appartenente alla famiglia delle Liliaceae, e utilizzato sin dai tempi antichi come medicinale per curare o prevenire differenti patologie.
La tisana ideale per combattere la ritenzione idrica

La tisana ideale per combattere la ritenzione idrica

La tisana ideale per combattere la ritenzione idrica. Questo è possibile grazie a una combinazione di erbe con forte potere disintossicante e drenante che hanno effetti positivi anche sul nostro metabolismo e sulla pelle. Purificare l’organismo, difatti, influisce anche sulla nostra bellezza.
Kalosnep il più efficace integratore per il controllo del peso

Kalosnep il più efficace integratore per il controllo del peso

Per ritrovare la forma fisica un grande aiuto giunge da Kalosnep, il più efficace integratore per il controllo del peso. Le festività natalizie si avvicinano a grandi passi e sfuggire a quelle tavolate imbandite di ogni delizia per il palato è un’impresa pressoché impossibile, almeno quanto credere di riuscire a resistere ai peccati di gola pensando di riuscire a moderarsi.
Uomini allo specchio: per una pelle giovane e sana attenzione alla rasatura

Uomini allo specchio: per una pelle giovane e sana attenzione alla rasatura

Uomini allo specchio: per una pelle giovane e sana attenzione alla rasatura – Ricerche di mercato e sondaggi dimostrano che oggi gli uomini, nella cura della propria persona, non sono da meno delle donne. All’inseguimento costante della forma fisica e alla ricerca dei prodotti della cura della pelle, i sondaggi dimostrano anche che rispetto alle donne, seppur interessatissimi, sono meno preparati sull’argomento, affidandosi generalmente ai consigli dei commercianti o utilizzando la prima crema che trovano in bagno della compagna, della moglie, della madre o della figlia.
Addio agli inestetismi della pelle con gli infrarossi

Addio agli inestetismi della pelle con gli infrarossi

Diciamo addio agli inestetismi della pelle con gli infrarossi! Stiamo parlando di acne, rughe, rilassamento cutaneo, cellulite, cicatrici, adiposità localizzate e di tutti quegli inestetismi legati alla pelle che ci affliggono e che ogni volta che ci guardiamo allo specchio, scrutiamo con disappunto e preoccupazione. Quei difetti che, per quanto piccoli o grandi possano essere, rappresentano per noi una fonte costante di insicurezza.
Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi. Le rughe sono un segno dell’inarrestabile processo di invecchiamento a cui è sottoposto il nostro organismo ma contrastarle col Reishi, Ganoderma Lucidum, è possibile! Certamente, non possiamo illuderci di riportare indietro le lancette del tempo e riacquistare alle soglie dei fatidici “anta” lo stesso viso liscio e tonico dei 20 anni. L’invecchiamento, difatti, è un processo fisiologico e irreversibile, sul quale incidono anche fattori genetici o esterni.
Combattere l’acne col Ganoderma

Combattere l’acne col Ganoderma

Combattere l’acne col Ganoderma Lucidum è possibile. Non solo benessere fisico, il prezioso fungo dalle mille proprietà, infatti, ha dimostrato la sua efficacia nel combattere alcune malattie della pelle, quali appunto l’acne, che colpisce soprattutto gli adolescenti ma non di rado anche gli adulti.

 

Condividi questa notizia
Translate »
error: Contenuto Protetto !!