Shampo per tutti!

Nelle liste della spesa delle nostre nonne era semplicemente una voce tra tante, shampoo …. Oggi, ogni componente della famiglia ha il suo, completo di balsamo e crema districante, e alla fine ci troviamo con la doccia piena di bottigliette di tutti i formati e di tutti i colori, praticamente l’incubo di chi si ritrova a pulire la doccia e prima di farlo passa 20 minuti a svuotarla.

Ma c’è una soluzione! Per riuscire a mettere tutti d’accordo, troviamo un’azienda che rispetti i nostri canoni etici, non testata su animali, come SNEP e qui troveremo tutti gli shampoo adatti alla nostra famiglia, quello per capelli grassi, per cute sensibile e per capelli trattati e un balsamo che verrà utilizzato da tutti. ❤

Uno shampoo per cute sensibile spesso accontenta tutti perchè non incrementa la secchezza dei capelli trattati, aiuta a ripristinare il film idrolipidico della cute irritata, magari con forfora e i capelli grassi ne traggono sollievo.

Usare uno shampoo troppo aggressivo fa aumentare la produzione di forfora e di unto. Se abbiamo i capelli grassi possiamo aggiungere allo shampoo abituale 3 o 4 gocce di olio essenziale, a questo scopo possono essere d’aiuto gli oli essenziali di lavanda, arancia o salvia mentre l’olio di timo o rosmarino può essere aggiunto a 1 cucchiaio di aceto o succo di limone per poi diluire il tutto in un litro di acqua e usarla per il risciacquo.

Se invece il nostro problema è la forfora, possiamo fare un impacco prima dello shampoo, mescoliamo 2 cucchiai di olio di oliva, 2 cucchiai di succo di limone e 2 cucchiai di acqua, bagnamo i capelli e tamponiamo con un asciugamano, in questo modo sarà più semplice stendere il nostro impacco. Lasciamo agire 30 minuti e poi laviamo con uno shampoo delicato.

Per aiutare chi ha i capelli secchi invece possiamo consigliare un impacco da fare prima dello shampoo, per questo scopo possiamo usare l’olio di argan, olio di semi di lino o se preferiamo un olio più profumato l’olio di monoi.

Scegliamo il nostro preferito e applichiamo sui capelli umidi, lasciamo agire per 30 minuti e laviamo con uno shampoo adatto.

Per tutti : smettiamo di fare 2 lavaggi, non sono necessari, i nostri capelli vengono lavati spesso e non lavoriamo in ambienti particolarmente sporchi, è un’abitudine sbagliata che fa aumentare l’unto, la forfora o la secchezza…

Diventa anche tu Distributore Indipendente Snep

Entra nello Shop Online di Snep

 

Giuliano Mazzon
Distributore Indipendente Snep
Mobile: +393207078970
Whatsapp: +393207078970

Condividi questa notizia