Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi. Le rughe sono un segno dell’inarrestabile processo di invecchiamento a cui è sottoposto il nostro organismo ma contrastarle col Reishi, Ganoderma Lucidum, è possibile! Certamente, non possiamo illuderci di riportare indietro le lancette del tempo e riacquistare alle soglie dei fatidici “anta” lo stesso viso liscio e tonico dei 20 anni. L’invecchiamento, difatti, è un processo fisiologico e irreversibile, sul quale incidono anche fattori genetici o esterni.

Possiamo, però, aiutare la pelle a ritrovare il suo naturale splendore, conferendole già un aspetto più giovane e, soprattutto, possiamo aiutarla a correggere e rallentare quei processi che portano all’invecchiamento, proprio con un impiego giornaliero del Reishi.

 

I segni dell’invecchiamento della pelle sono

  • rughe
  • pelle sottile, fragile e meno tonica
  • perdita del tessuto adiposo con riduzione di tono sulle guance, che diventano scavate
  • diminuzione del tessuto osseo con conseguente rilassamento cutaneo
  • perdita di tono muscolare

 

Perché la pelle invecchia

La pelle si rigenera attraverso un processo di rinnovamento cellulare che coinvolge la pelle e gli strati più profondi. Negli anni, questo processo di rigenerazione rallenta, cosi come la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico, che danno alla pelle struttura, supporto ed elasticità. La pelle, quindi, si assottiglia ed appare sempre più spenta, sottile e meno tonica, si evidenziano i primi cedimenti e la pigmentazione può diventare irregolare causando le cosiddette “macchie dell’età”.

Il rallentamento del processo di rinnovamento cellulare in genere inizia intorno ai 20 anni, ma i cambiamenti che ne derivano in genere sono visibili solo dopo decenni.

 

Fattori ambientali che accelerano l’invecchiamento

  • sole
  • agenti atmosferici come vento, freddo, caldo eccessivo
  • inquinamento atmosferico
  • stile di vita
  • alimentazione e  diete eccessive
  • fumo
  • stress
  • forza di gravità
  • mimica e posizioni che si assumono durante il sonno

Anche i fattori ambientali possono accelerare il processo di invecchiamento della pelle. Abbronzature selvagge, ad esempio, fanno si che la pelle perda la capacità di riparare i danni provocati dalle esposizioni che vanno quindi ad accumularsi. Studi scientifici, difatti, hanno dimostrato che i raggi ultravioletti attaccano il collagene e l’elastina, distruggendoli e rallentandone anche i processi di produzione, riducendo così l’elasticità della pelle. Un volto segnato da rughe profonde e con macchie d’età è indice di invecchiamento precoce causato da esposizioni al sole senza dovuta protezione.

A incidere sull’invecchiamento è anche la forza di gravità, responsabile di portare tutto verso il basso: il naso, le palpebre, le guance ed anche il labbro superiore che tende quasi a sparire. Così, come i movimenti muscolari ripetitivi del viso, quali, ad esempio, strizzare gli occhi o aggrottare la fronte, dormire con il viso appoggiato al cuscino sempre nella stessa posizione, il fumo, un’alimentazione sbagliata, diete dimagranti con calo di peso repentino, stress e stile di vita disordinato.

 

Rughe, contrastarle col Reishi

 

Come agisce il Reishi sul processo di invecchiamento

Il Reishi è un fungo ad alto contenuto di antiossidanti. Studi specializzati hanno dimostrato che una regolare assunzione del Reishi ha effetti benefici nella lotta contro i segni del tempo rallentando in maniera efficace il processo d’invecchiamento grazie ad alcuni suoi componenti, come i triteperni e i polisaccaridi. Questi elementi, infatti, riescono a ridurre e a invertire i danni impressi sul Dna e, allo stesso tempo, diminuiscono lo stress ossidativo al quale le cellule sono sottoposte di continuo. Componenti altamente antiossidanti come polifenoli, flavonoidi e Vitamina C attaccano i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, e accelerano il processo di rigenerazione cellulare, aumentando quindi lo spessore della pelle e la produzione del collagene. Il Germanio organico presente in alte concentrazioni, invece, favorisce l’ossigenazione cellulare assicurando una maggiore luminosità e tonicità alla pelle. ll Reishi, inoltre, è utile anche a migliorare le funzioni cardiovascolari del nostro organismo, contribuendo anche in questo modo a rallentare il naturale processo di invecchiamento.

Il Reishi da qualche anno viene impiegato con ottimi risultati anche nella cosmesi. Vediamo nel dettaglio le proprietà del Ganoderma ad uso cosmetico:

  • accelera il processo di rinnovamento della pelle conferendole un aspetto tonico e luminoso
  • contribuisce a ridurre la formazione delle rughe
  • combatte e aiuta a prevenire la formazione delle macchie
  • in menopausa può aiutare a prevenire la perdita di tono e di struttura della pelle

 

Reishi, il migliore integratore per la salute dei nostri amici a quattro zampe

 

Fonte: Ganoderma / Salute / Ganoderma per curare l’acne – ProdottiESalute / Cura della pelle grazie al ganoderma Adnkronos / DailyLife / Benessere /Salute addio alle rughe con fungo rosso l’antiage che arriva da Oriente GanodermaSalute / Ganoderma lucidum contro l’invecchiamento – ConsigliHospitadella/Medicina Chirurgia Estetica / Invecchiamento della pelle TuaMe / gli effetti dell’invecchiamento sulla pelle sono evidenti ecco le cause X115 / articoli / Stress ossidativo invecchiamento

 

Autore: Stefania D'agostino

 

Kalosnep il più efficace integratore per il controllo del peso

Kalosnep il più efficace integratore per il controllo del peso

Per ritrovare la forma fisica un grande aiuto giunge da Kalosnep, il più efficace integratore per il controllo del peso. Le festività natalizie si avvicinano a grandi passi e sfuggire a quelle tavolate imbandite di ogni delizia per il palato è un’impresa pressoché impossibile, almeno quanto credere di riuscire a resistere ai peccati di gola pensando di riuscire a moderarsi.
Uomini allo specchio: per una pelle giovane e sana attenzione alla rasatura

Uomini allo specchio: per una pelle giovane e sana attenzione alla rasatura

Uomini allo specchio: per una pelle giovane e sana attenzione alla rasatura – Ricerche di mercato e sondaggi dimostrano che oggi gli uomini, nella cura della propria persona, non sono da meno delle donne. All’inseguimento costante della forma fisica e alla ricerca dei prodotti della cura della pelle, i sondaggi dimostrano anche che rispetto alle donne, seppur interessatissimi, sono meno preparati sull’argomento, affidandosi generalmente ai consigli dei commercianti o utilizzando la prima crema che trovano in bagno della compagna, della moglie, della madre o della figlia.
Addio agli inestetismi della pelle con gli infrarossi

Addio agli inestetismi della pelle con gli infrarossi

Diciamo addio agli inestetismi della pelle con gli infrarossi! Stiamo parlando di acne, rughe, rilassamento cutaneo, cellulite, cicatrici, adiposità localizzate e di tutti quegli inestetismi legati alla pelle che ci affliggono e che ogni volta che ci guardiamo allo specchio, scrutiamo con disappunto e preoccupazione. Quei difetti che, per quanto piccoli o grandi possano essere, rappresentano per noi una fonte costante di insicurezza.
Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi. Le rughe sono un segno dell’inarrestabile processo di invecchiamento a cui è sottoposto il nostro organismo ma contrastarle col Reishi, Ganoderma Lucidum, è possibile! Certamente, non possiamo illuderci di riportare indietro le lancette del tempo e riacquistare alle soglie dei fatidici “anta” lo stesso viso liscio e tonico dei 20 anni. L’invecchiamento, difatti, è un processo fisiologico e irreversibile, sul quale incidono anche fattori genetici o esterni.
Combattere l’acne col Ganoderma

Combattere l’acne col Ganoderma

Combattere l’acne col Ganoderma Lucidum è possibile. Non solo benessere fisico, il prezioso fungo dalle mille proprietà, infatti, ha dimostrato la sua efficacia nel combattere alcune malattie della pelle, quali appunto l’acne, che colpisce soprattutto gli adolescenti ma non di rado anche gli adulti.
Proteggere la pelle dal freddo

Proteggere la pelle dal freddo

Proteggere la pelle dal freddo è un passaggio obbligato per mantenerla in salute e bellezza. Il freddo comincia a far capolino e noi ci accorgiamo che i prodotti che hanno accompagnato la nostra pelle nel periodo di maggior caldo iniziano a essere inadeguati, perché ora appare più secca e opaca.
Arriva il make-up Snep

Arriva il make-up Snep

Arriva il make-up Snep! L’attesa è finita! Segnatevi sul calendario il 6 novembre perché, a grande richiesta, arriva sul mercato il make-up targato Snep. Il marchio del benessere made in Italy allarga, infatti, i suoi orizzonti lanciando la Luxury make-up by Artist Fabio De Stefano, una linea che punta sulla qualità degli ingredienti, mettendo in primo piano la cura delle pelle.
Il gel dalla mille virtù

Il gel dalla mille virtù

Esiste davvero un gel dalle mille virtù che dovremmo avere sempre con noi? Capace di porre rimedio efficacemente a qualsiasi problema della pelle? E, perché no, che magari possa tornare utile anche per i capelli? Ebbene si, esiste, ed è il gel di Aloe Vera, ricavato dall’Aloe barbadensis, pianta appartenente alla famiglia delle Liliaceae, e utilizzato sin dai tempi antichi come medicinale per curare o prevenire differenti patologie.

Condividi questa notizia
Translate »