Benefici della Curcumina e Vitamina D3

Che cosa è la curcumina?

La Curcumina è un pigmento giallo all’interno della spezia conosciuta come curcuma (un membro della famiglia zenzero). La curcumina è di per sé una piccola molecola che si trova all’interno diella curcuma che è spesso indicata come un polifenolo.

 

E’ stata utilizzata nella medicina Ayurvedica per anni, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie ed è pertanto ancora popolare e ampiamente usata anche oggi – La ricerca continua a investigare i benefici che il consumo di curcumina e la sua integrazione possono portare.

L’uso della curcumina è aumentato negli ultimi tempi grazie all’aumento di integratori a base di curcumina. Inoltre è aumentato di gran lunga l’interesse verso i super-alimenti e verso modi naturali di mantenere la salute delle ossa. Questo ha portato all’introduzione di curcuma nella dieta di molte persone attraverso i condimenti, la curcuma fresca, la curcuma in polvere o anche integratori

Abbiamo lanciato recentemente un nuovo prodotto costituito da Curcumina e Vitamina D3 in capsule. Questa formula, estremamente biodisponibile di estratto di curcumina – NovaSOL®, permette all’estratto di curcumina di essere facilmente assorbito e utilizzato dal corpo, questo risulta difficile con altri Estratti curcumina in circolazione.

 

Quali sono i vantaggi della curcumina unita alla vitamina D3?

– Aiutano a ridurre l’infiammazione

– Contribuiscono al mantenimento della salute delle ossa

– La vitamina D3 supporta il sistema immunitario, la funzione muscolare e livelli di calcio normali

– Contengono al 100% la dose giornaliera raccomandata di vitamina D3

 

A chi sono adatte le capsule di Curcumina e vitamina D3?

A tutti quelli che si allenano, praticano uno sport o vanno in palestra possono beneficiare di un’integrazione di vitamina D3 e curcumina. Le articolazioni subiscono forte stress sotto esercizio fisico e mantenere una salute ottimale delle ossa è estremamente importante.

 

Quali sono le dosi consigliate?

E’ consigliabile prendere 1 capsula, 2-3 volte al giorno.



15off-version01-female-300X250

Condividi questa notizia