Perdere peso e scolpire pancia, fianchi e glutei

Perdere peso e scolpire pancia, fianchi e glutei. Ci sono alcune zone del corpo, dove il grasso si accumula in maniera eccessiva, generalmente gli uomini tendono a ingrassare nella parte dell’addome, mentre nelle donne il grasso si localizza principalmente sui fianchi, cosce e glutei.

Quando si desidera modellare il proprio corpo e riuscire ad ottenere un dimagrimento localizzato è necessario seguire un regime dietetico particolare ed effettuare degli esercizi di ginnastica mirati, che se seguiti con costanza aiutano ad ottenere un dimagrimento localizzato.

 

Consigli utili per ottenere un dimagrimento localizzato

Di seguito sono illustrati alcuni consigli che vi aiuteranno ad ottenere un dimagrimento localizzato e che vi permetteranno inoltre di mantenere con facilità il vostro peso forma.

  • Seguire una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura che contiene molte vitamine e sali minerali e poche calorie.
  • E’ consigliabile mangiare la carne bianca che contiene proteine, aminoacidi e ferro ed è meno grassa della carne rossa. E’ utile sapere che la carne bianca è facilmente digeribile.
  • Il pesce deve essere mangiato almeno quattro volte la settimana, è preferibile ovviamente cucinare i cibi con cotture poco elaborate, ad esempio al vapore, alla griglia o al cartoccio.
  • Bere molta acqua, almeno due litri il giorno, in modo da aiutare l’organismo a espellere le tossine in eccesso.
  • Evitare di bere bibite gassate che gonfiano l’addome e che sono ricche di zuccheri.
  • Mangiare con moderazione i dolci.
  • Praticare una moderata attività fisica, possibilmente effettuando esercizi mirati a far lavorare la zona dove si desidera eliminare il grasso in eccesso almeno tre volte la settimana.

 

Il grasso localizzato: gli odiosi cuscinetti

Le persone che hanno qualche chilo di troppo spesso hanno anche del grasso localizzato, in particolari parti del corpo. Esistono due generi diversi di grasso, il primo è appunto il grasso localizzato, invece il secondo è quello generalizzato.

 

Come si forma il grasso localizzato

Il nostro corpo ha delle zone in cui il grasso si accumula più facilmente, per gli uomini la zona più a rischio è l’addome, per le donne invece sono i fianchi. Il grasso localizzato è causato principalmente da una predisposizione genetica, da poca attività fisica e da un’alta percentuale nel corpo di massa grassa.

 

Come combatterlo

Quando si parla di grasso localizzato si intende una presenza maggiore di cellule appartenenti al tessuto adiposo in una o più zone specifiche del corpo rispetto ad altre.

Questo fastidioso inestetismo è causato e regolato da svariati fattori come:

  • percentuale di grasso corporeo: i depositi localizzati saranno maggiormente evidenti in tutte quelle persone che hanno una percentuale di massa grassa medio-alta;
  • età: questo fenomeno si presenta in percentuali sempre maggiori in soggetti giovani e giovanissimi ma la maggior parte dei casi riguarda uomini e donne che hanno un’età superiore ai quaranta anni
  • sesso: le zone di localizzazione sono diverse in uomini e donne. Negli uomini il grasso è localizzato soprattutto nella parte supero-anteriore del corpo fino alla zona ombelicale. Nella donna, al contrario si vedono depositi sulla parte inferiore ed in particolar modo su fianchi, cosce e glutei;
  • fattori genetici: sicuramente alla base del meccanismo d’accumulo del grasso c’è una predisposizione legata anche ad un fattore di costituzione ma questa non deve rappresentare una scusa per esulare dall’attività fisica e dall’adottare uno stile di vita sano;
  • fattori ormonali: sono differenti nell’uomo e nella donna. Per quanto riguarda i soggetti di sesso maschile l’accumulo di adipe localizzato è dettato dalla riduzione dei livelli di testosterone ed aumento del cortisolo. Mentre, per le donne sono gli estrogeni che, ad alti livelli, favoriscono l’accumulo di grasso su cosce e glutei;
  • attività fisica: la localizzazione di cellule adipose in una particolare zona del corpo colpisce soprattutto chi conduce uno stile di vita sedentario. Individui con una vita più attiva o che praticano regolare attività sportiva presentano, diversamente, una distribuzione omogenea dell’adipe.

 

Il grasso generalizzato

Questo genere di grasso si distribuisce in maniera uniforme in tutto il corpo, muscoli compresi. Il grasso generalizzato è presente soprattutto nei giovani che praticano un’intensa attività fisica.
Il sesso e la sedentarietà sono dei fattori che determinano la localizzazione del grasso, le donne ad esempio quando aumentano notevolmente di peso si ingrassano soprattutto nell’interno coscia e nel sedere.

 

Come eliminare la massa grassa localizzata

Per eliminare il grasso localizzato è necessario seguire un regime alimentare corretto, che inizialmente significherà ridurre la quantità di calorie giornaliere e soprattutto dedicare del tempo ad un’attività sportiva di medio livello. Il regime alimentare corretto aiuterà il corpo a perdere quei chili che sono in eccesso, l’attività fisica invece farà in modo che la pelle non risulti senza tono muscolare, dopo il dimagrimento. Uno dei prodotti maggiormente utilizzati  per il controllo del peso è Snep, azienda toscana che produce prodotti vegani, senza lattosio, senza glutine, NO OGM, cruelty FREE e senza olio di palma. Snep, offre la possibilità di ricevere gratuitamente il kit di assaggio GRATUITO.

 

Combattere l’adipe: come vincere gli inestetismi

Un nemico molto fastidioso contro di cui sia le donne sia gli uomini devono combattere sono le antiestetiche adipe, da molti conosciute con il nome di tessuto adiposo. Le adipe sono delle cellule, gli adipociti, che possono assumere il colore bianco e bruno. Le adipe spesso si uniscono tra di loro e danno vita ai lobuli di grasso.

Generalmente le adipe si uniscono a livello del giro vita, creando quella fastidiosa pancetta che mette in crisi molti uomini. Per combattere le adipe è necessario innanzitutto cercare di seguire una corretta alimentazione, che contenga il giusto numero di calorie e che si basi sul consumo di alimenti che aiutano a ridurre la pancia.

 

Quali cibi aiutano a combattere l’adipe

E’ importante mangiare i cibi che contengono proteine nobili, come ad esempio il pesce azzurro, che è inoltre ricco di Omega 3 e le carni bianche, come il tacchino. E’ importante sapere che le carni rosse contengono più grassi rispetto a quelle bianche e quindi contribuiscono a far aumentare la pancetta.

Per combattere l’adipe e raggiungere il proprio peso forma, è importante mangiare anche cibi integrali, come pane e pasta, che inoltre hanno un elevato potere saziante. E’ importante sapere che per combattere l’adipe è di grande aiuto bere dei centrifugati a base di frutta e verdura, che aiutano a sgonfiare la pancia e sono ricchi di vitamine e sali minerali.

Per combattere l’adipe è molto utile bere molta acqua, almeno due litri il dì e cercare di ridurre il consumo di formaggi e latticini, privilegiando quelli magri.

 

Perdere peso e scolpire pancia, fianchi e glutei

 

Attività fisica e prodotti mirati

Chi intende dichiarare guerra all’adipe deve associare alla sana alimentazione anche una moderata attività fisica, che aiuta a bruciare le calorie e allena i muscoli. In commercio esistono diversi prodotti che aiutano a contrastare le adipe, ad esempio è possibile acquistare delle apposite tisane o delle creme che devono essere spalmate sulla zona interessata due volte al giorno.

 

Conclusione

Per una concreta perdita di peso e mantenere il proprio peso forma è indispensabile un corretto regime alimentare, attività fisica ma sopratutto forza di volontà e determinazione!

 

Ritrova il tuo peso forma con i prodotti naturali di Snep, registrati GRATIS

 

Programmi SNEP per il tuo Benessere

Programmi SNEP per il tuo Benessere

Programmi SNEP per il tuo Benessere; Con Snep puoi: perdere peso con un programma collaudato e naturale che prevede 5 pasti al giorno e un’alimentazione bilanciata; eliminare cellulite e ritenzione idrica; contrastare le problematiche relative ...
Kit Assaggio

Kit Assaggio

Volete toccare con mano la qualità dei prodotti “GRATIS“? L’azienda ha pensato anche a questo! Registratevi gratuitamente come clienti  ed avrete diritto ad un kit assaggio che comprende campioni assortiti di 24 prodotti e ...
Perché e come iscriversi al nostro sito

Perché e come iscriversi al nostro sito

La registrazione al nostro portale e’ semplice, veloce e non implica nessun obbligo. Questa semplice operazione vi consentira’ di accedere alla sezione privata del sito dalla quale, potrete scaricare le schede tecniche di tutti i  ...
Controllo del peso

Controllo del peso

Controllo del peso. I ritmi frenetici e stressanti possono facilmente indurre a non prestare attenzione alla qualità dell’alimentazione quotidiana e tolgono spazio all’attività fisica, creando le premesse per il problema del peso eccessivo. ...
Ganoderma Lucidum – Reishi (video)

Ganoderma Lucidum – Reishi (video)

Ganoderma Lucidum – Reishi (video). Da sempre conosciuto come “il fungo dell’Immortalità” il Ganoderma Lucidum, o Reishi, vanta una lunga tradizione come rimedio naturale di punta della Medicina Trazionale Cinese, il più antico sistema ...
Ganoderma Lucidum per il benessere

Ganoderma Lucidum per il benessere

Guai a chiamarlo soltanto ‘fungo’: gli orientali e chi ne pratica la millenaria medicina potrebbero risentirsi dal momento che il Ganoderma lucidum, detto anche Reishi, sembra possedere molteplici proprietà benefiche e di recente sta spopolando ...
Lavora ONLINE e realizza il successo della tua vita

Lavora ONLINE e realizza il successo della tua vita

Benvenuta/o!  Scegli Snep e realizza il successo della tua vita! Stai per prendere una decisione importante che potrebbe cambiarti radicalmente la vita! Diventando un Incaricato Snep potrai avere un reddito in più da aggiungere alle tue attuali ...
Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi. Le rughe sono un segno dell’inarrestabile processo di invecchiamento a cui è sottoposto il nostro organismo ma contrastarle col Reishi, Ganoderma Lucidum, è possibile! Certamente, non possiamo illuderci di ...

Condividi questa notizia
Translate »
error: Contenuto Protetto !!