Gli Antiossidanti e il The

Ogni giorno leggiamo decine e decine di articoli sul benessere psico-fisico, senza capirci gran chè, oggi proverò a dettagliarvi in modo più semplice e specifico, alcune caratteristiche fondamentali sugli Antiossidanti e Radicali Liberi.

Gli “Antiossidanti” non sono altro che sostanze che aiutano il nostro organismo a detossinarci dai radicali liberi (entità molecolare molto reattiva avente vita media di norma brevissima, costituita da un atomo o una molecola formata da più atomi che presenta un elettrone spaiato: tale elettrone rende il radicale estremamente reattivo, in grado di legarsi ad altri radicali o di sottrarre un elettrone ad altre molecole vicine) presenti i nel nostro organismo, che non vengono del tutto eliminati. Se il nostro corpo riamane pulito tutto funziona al meglio, dalla testa ai piedi.

Ma quali sono i fattori responsabili della produzione di Radicali Liberi?

Fattori Ambientali

  • Stress psicofisico prolungato (attività fisica intensa)
  • Alcuni additivi e sostanze tossiche presenti negli alimenti o sviluppate durante la loro cottura
  • Droghe, fumo attivo e passivo, alcol e farmaci
  • Raggi ultravioletti e radiazioni ionizzanti
  • Inquinamento

Fattori Endogeni (Fattore o sostanza biologica generata direttamente dall’organismo. Una malattia, come ad esempio la sindrome di Down o la Talassemia, può essere dovuta a fattori endogeni)

  • Reazioni del citocromo P450 (metabolizzazione di farmaci, sostanze tossiche ecc.)
  • Attività delle cellule fagocitarie (sistema immunitario)
  • B-ossidazione (metabolismo degli acidi grassi)
  • Trasporto di elettroni nei mitocondri (produzione aerobica di energia)

 

 

Perché non prevenire tutto questo, assumendo prodotti efficaci che ci aiutino ad eliminare le tossine che ogni giorno assumiamo, ad esempio una semplice tazza di The al Limone, The Mix oppure altri gusti a noi graditi?

Il rito del The, risale a un gesto antico, che ci aiuta a rilassarci, sia nella mente che nel corpo, attraverso la pulizia accurata del fegato. E’ inutile dirlo, il corpo è una macchina perfetta, e il fegato non è altro che un filtro trasmettitore, se questo a sua volta non viene sgrassato, attraverso integratori che lo aiutano a pulirsi dai radicali liberi presenti.

Il mal funzionamento organico, spesse volte si manifesta con un semplice mal di testa, ossia un mal assorbimento dei cibi, sino ad arrivare attraverso il sangue fino alla nostra mente, causandoci stress, malesseri o addirittura depressioni e stanchezze. Perché ogni giorno non abituiamo il nostro corpo, sorseggiando con tutta calma una tazza di The, riscoprendo i benefici di questa ottima bevanda?

Autore: Antonella Barbieri

Diventa anche tu Distributore Indipendente Snep

Entra nello Shop Online di Snep

 

Giuliano Mazzon
Distributore Indipendente Snep
Mobile: +393207078970
Whatsapp: +393207078970

Condividi questa notizia