Artrite e Ganoderma

I Benefici del Ganoderma contro l’Artrite sono legati alle proprietà analgesiche, anti-infiammatorie e antiossidanti del fungo. L’Artrite non è una malattia di recente scoperta. I paleontologi scoprirono questa malattia anche nelle ossa dei dinosauri. Si tratta purtroppo, di una malattia molto diffusa e con l’invecchiamento della popolazione è destinata a diffondersi sempre di più.

Ci sono diversi tipi di Artrite, ma in quest’articolo vediamo solamente le forme più diffuse. I Benefici del Ganoderma contro l’Artrite sono legati alla composizione del Fungo e alla sua azione adattogena intelligente.

L’Artrosi

L’ Artrosi è una malattia degenerativa che comporta il progressivo deterioramento della cartilagine elastica dura che protegge la parte finale delle ossa. Quando la cartilagine si usura, spesso provoca dolore e gonfiore alle zone circostanti: muscoli, tendini e legamenti. Se la cartilagine continua a rompersi, le estremità delle ossa possono effettivamente iniziare a “strofinarsi fra di loro” e contribuire al dolore, al gonfiore e all’infiammazione.

Quali sono alcuni dei segnali di pericolo e i sintomi?

I sintomi dell’ Artrosi, solitamente si sviluppano molto lentamente in un periodo di molti anni. In un primo momento vi è solo una leggera rigidità, un pò di dolore, ma non l’infiammazione, ma con il passare del tempo i leggeri fastidi si trasformano in una vera e propria infiammazione, quando si sposta una giuntura potrebbe esserci già il segnale dell’ usura della cartilagine. Notando gonfiore intorno alla zona interessata, ad esempio a piedi e mani.

Che cosa causa l’Artrosi?

Non si sa per certo che cosa provoca questa malattia, ma molti ricercatori credono che ereditarietà, sovrappeso, ferite alle giunture, possono essere fattori che contribuiscono a sviluppare l’Artrosi.

Che cosa si può fare?

La prima linea di trattamento per l’Artrosi di solito comprende il Paracetamolo che aiuta con il dolore, o farmaci non steroidei anti-infiammatori come l’ ibuprofene. Nei casi di dolore forte steroidi antinfiammatori possono essere iniettati nella giunture dolorante al fine di fornire un sollievo immediato. Un sovradosaggio o l’uso prolungato di paracetamolo può causare danni al fegato.

Quali sono i Benefici del Ganoderma contro l’Artrite?

Le proprietà analgesiche, anti-infiammatorie e antiossidanti del Ganoderma possono essere molto utili per contrastare tutte le forme di Artrite, compresa l’Artrosi.

I Benefici del Ganoderma contro l’Artrite sono innanzitutto legati alle sue proprietà antidolorifiche. I componenti anti-dolore del Ganoderma Lucidum sono gli acidi ganoderici A, B, G e H. I Benefici del Ganoderma contro l’Artrite sono notevoli e svariati.

Altri integratori importanti

Altri componenti che possono aiutare sono: il Boro aiuta a mantenere le ossa in salute aiutandole ad assorbire il calcio, lo Zinco stimola la crescita delle ossa e la funzione immunitaria, la vitamina D aiuta la costruzione delle ossa, il Rame contribuisce a rafforzare il tessuto connettivo, il Selenio è un potente antiossidante. Ci sono molti nutrienti utili contro l’Artrosi: la vitamina C grazie alle sue proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie; le vitamine A, B, B6 E possono dare anche loro un contributo importanti. Tutti i Benefici del Ganoderma contro l’Artrite fanno sì che si possa evitare di dover assumere tutti questi integratori. Basta assumere il solo Ganoderma.

Esercizi

Devi fare regolarmente attività che non affaticano le giunture, ma rafforzano il tessuto connettivo. Attività come andare in bici, camminare, nuotare e fare yoga vanno benissimo.

Caldo e Freddo: il caldo aiuta a ridurre il dolore e stimola la circolazione rilassando i muscoli. Il freddo intorpidisce il dolore grazie alla costrizione dei vasi sanguigni e blocca gli impulsi nervosi. Fate attenzione a non mettere del ghiaccio a diretto contatto con la pelle.

Questi esercizi possono aiutare tantissimo contro l’Artrosi, anche gli esercizi di relax e meditazione possono dare ottimi benefici.

L’Artrite Reumatoide

L’Artrite Reumatoide è considerata una malattia autoimmune. Questo provoca dolore, infiammazione, perdita della funzione articolare, danno articolare a lungo termine, e la disabilità. A differenza dell’ Artrosi che colpisce le singole articolazioni questo tipo di Artrite, colpisce invece tutte le articolazioni sinoviali del corpo.

Sintomi

Alcuni comuni sintomi dell’Artrite Reumatoide sono: affaticamento, rigidità, gonfiore, febbre bassa, dolori articolari e muscolari, grumi sotto la pelle, perdita di appetito, anemia, perdita di peso, deformità.

I Benefici del Ganoderma contro l’Artrite non riguardano solamente l’Artrosi ma anche l’Artrite Reumatoide.

Il Ganoderma è un immunomodulatore. Questo significa che tende ad equilibrare il sistema immunitario. Il sistema immunitario è costituito da molte cellule differenti. Un elevato numero di studi ha mostrato che il Ganoderma può modulare molti componenti del sistema immunitario.

I Benefici del Ganoderma contro l’Artrite in tutte le sue forme (compresa l’Artrite Reumatoide) sono collegati anche ad un netto miglioramento del sistema immunitario.

Il Ling Zhi-8, una proteina presente nel micelio del Ganoderma Lucidum può essere in grado di aiutare ad attivare le cellule T soppressive, calmando un sistema immunitario iperattivo regolando la produzione di anticorpi.

Le componenti antiossidanti del Ganoderma che permettono di proteggere le cellule dal danno ossidativo sono:

  • 1. i polisaccaridi e il germanio organico
  • 2. gli acidi ganoderici A, B, C, D
  • 3. l’acido lucidenico B
  • 4. il ganodermanontriolo

I benefici del Ganoderma, contro l’Artrite sono notevoli e importanti tuttavia tramite quest’articolo non si vuole incoraggiare una sostituzione degli attuali trattamenti medici. Si consiglia anzi di affiancare il Ganoderma alle normali terapie “solo dopo averne parlato con il proprio medico”.

I benefici del Ganoderma contro l’Artrite non possono dar origine a comportamenti di autodiagnosi e di “cura fai da te”.

Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi. Le rughe sono un segno dell’inarrestabile processo di invecchiamento a cui è sottoposto il nostro organismo ma contrastarle col Reishi, Ganoderma Lucidum, è possibile! Certamente, non possiamo illuderci di ...
Combattere l’acne col Ganoderma

Combattere l’acne col Ganoderma

Combattere l’acne col Ganoderma Lucidum è possibile. Non solo benessere fisico, il prezioso fungo dalle mille proprietà, infatti, ha dimostrato la sua efficacia nel combattere alcune malattie della pelle, quali appunto l’acne, che colpisce ...
Reishi, il migliore integratore per la salute dei nostri amici a quattro zampe

Reishi, il migliore integratore per la salute dei nostri amici a quattro zampe

Non solo per noi, il Reishi, Ganoderma Lucidum, si dimostra il migliore integratore per la salute dei nostri amici a quattro zampe. Il Reishi, infatti, esercita con grande efficacia le sue proprietà anche su cani e gatti e sono davvero tanti i ...
Rimedi Naturali per i mali di stagione

Rimedi Naturali per i mali di stagione

Rimedi Naturali per i mali di stagione? Con l’arrivo del freddo, le possibilità di ammalarsi sono sempre più numerose ed è già iniziata la campagna di prevenzione per la vaccinazione delle categorie ritenute a rischio (anziani, malati ...
SNEP, la prima azienda Italiana a produrre dolci dietetici

SNEP, la prima azienda Italiana a produrre dolci dietetici

SNEP, la prima azienda Italiana a produrre dolci dietetici.  Il 2 ottobre 2017 Snep Intenational lancia la prima linea di Dolci Dietetici Made in Italy. Trattasi di Prodotti Senza Glutine, Senza Lattosio, Senza Soia e Vegani. Come sempre, i ...
Artrite e Ganoderma

Artrite e Ganoderma

I Benefici del Ganoderma contro l’Artrite sono legati alle proprietà analgesiche, anti-infiammatorie e antiossidanti del fungo. L’Artrite non è una malattia di recente scoperta. I paleontologi scoprirono questa malattia anche nelle ossa dei ...
Piante Medicinali

Piante Medicinali

La natura è sempre stata una nostra alleata sin dall’antichità. Ogni popolazione ha sempre utilizzato erbe benefiche o piante per curarsi. Purtroppo, mano mano che l’uomo si è staccato dalla natura, ha ricercato altri mezzi a volte efficaci, ...
Ganoderma Lucidum per il benessere

Ganoderma Lucidum per il benessere

Guai a chiamarlo soltanto ‘fungo’: gli orientali e chi ne pratica la millenaria medicina potrebbero risentirsi dal momento che il Ganoderma lucidum, detto anche Reishi, sembra possedere molteplici proprietà benefiche e di recente sta spopolando ...

Condividi questa notizia
Translate »