La tisana ideale per combattere la ritenzione idrica

La tisana ideale per combattere la ritenzione idrica. Questo è possibile grazie a una combinazione di erbe con forte potere disintossicante e drenante che hanno effetti positivi anche sul nostro metabolismo e sulla pelle. Purificare l’organismo, difatti, influisce anche sulla nostra bellezza.

 

Cos’è la ritenzione idrica?

Diciamo subito che la ritenzione idrica non è solo un problema estetico ma una vera e propria infiammazione del tessuto connettivo, dovuta a un cattivo funzionamento del sistema circolatorio che causa un accumulo di liquidi negli spazi tra cellule e cellule creando un edema, ossia un anomalo gonfiore. I vasi capillari, che costituiscono il microcircolo, quindi, non riescono più a penetrare tra le cellule e a ripulirle. Assieme ai liquidi, infatti, ristagnano anche una grande quantità di tossine che alterano il metabolismo, già compromesso da un minore apporto di ossigeno e nutrienti. Così si formano gli antiestetici nodi cellulitici.

La ritenzione idrica è un disturbo prevalentemente femminile ma non di rado ne soffrono anche gli uomini.

 

Cause della ritenzione idrica

Nell’immaginario collettivo la ritenzione idrica è erroneamente associata al sovrappeso. In realtà le cause sono molteplici e possono anche essere serie se dipendono da disfunzioni cardiovascolari o renali, patologie della vescica o del fegato e reazioni allergiche. Benché nella maggior parte dei casi la ritenzione idrica sia dovuta semplicemente a un insano stile di vita e a pessime abitudini alimentari. Sedentarietà, fumo, alcool, caffè, così come una alimentazione troppo ricca di sale favoriscono, infatti, il sorgere della ritenzione idrica.

Anche gli sbalzi ormonali causano ritenzione idrica. Non è un caso, infatti, che molte donne ne soffrano a ridosso del ciclo mestruale o del periodo precedente al ciclo o in altri momenti di particolari squilibri ormonali come in gravidanza o in menopausa. Tra le cause va ricordata anche l’assunzione di alcuni farmaci come, ad esempio, antinfiammatori, cortisonici e estroprogestinici.

 

La tisana ideale per combattere la ritenzione idrica

 

Perché Snep The mix è la tisana ideale per combattere la ritenzione idrica?

Perché grazie alla combinazione di componenti naturali che agiscono in sinergia, Snep The Mix ha un forte effetto drenante e disintossicante. Elimina, infatti, le tossine, riportando il metabolismo a un corretto funzionamento. Per questa ragione, il prodotto è inserito anche in tutti i programmi di controllo del peso Snep. La sua assunzione lontano dai pasti è necessaria ad accelerare il metabolismo attraverso la termogenesi. Snep The Mix aiuta anche la funzionalità della circolazione venosa, del microcircolo e del drenaggio dei liquidi corporei. Gli antiossidanti contenuti, invece, aiutano il fegato e i reni a smaltire le tossine che ristagnano dei liquidi.

Questo, dicevamo, grazie alla combinazione di componenti naturali come le Maltodestrine che garantiscono energie all’organismo. Il The verde, invece, ha proprietà diuretiche e depurative. L’Acai riduce la sensazione di fame e aiuta la naturale regolarità intestinale, favorendo anche l’eliminazione dei liquidi e favorendo lo smaltimento delle tossine. Le Bacche di Goij, grazie alla presenza di flavonoidi, riducono il gonfiore delle gambe, in particolare delle caviglie, e prevengono gli inestetismi della cellulite, oltre ad essere utili nella prevenzione di malattie cardiovascolari. La Vitamina C svolge funzione disintossicante e favorisce il drenaggio dei liquidi. La Centella Asiatica protegge le vene, contrasta la fragilità capillare, favorisce la circolazione periferica e svolge una forte azione diuretica ed antinfiammatoria. In sintesi, aiuta i vasi capillari a drenare il ristagno di liquidi e tossine. La Rosa Canina ha azione antinfiammatoria e diuretica. Il Mangostano, svolge una funzione drenante grazie alla presenza degli xantoni che favoriscono l’espulsione di tossine e scorie metaboliche e di potassio, smuovendo gli accumuli di quei liquidi nei tessuti sottocutanei che provocano la ritenzione.

Abbinato ad uno stile di vita sano e non sedentario e associato a una dieta ricca di fibre Snep The Mix aiuta a prevenire e a risolvere la ritenzione idrica e i problemi metabolici ed estetici che ne conseguono. In particolare, è bene seguire alcune regole fondamentali per eliminare il problema della ritenzione idrica:

  • Eliminare il consumo di sigarette e alcool
  • Ridurre il consumo di sale
  • Bere due litri di acqua al giorno
  • Mangiare molta frutta e verdura
  • Evitare di trascorrere troppo tempo fermi in piedi o seduti
  • Dormire con le gambe leggermente sollevate rispetto al resto del corpo.
  • Non indossare scarpe con tacchi troppo alti o rasoterra, come le ballerine
  • Consumare grassi buoni come olio di pesce
  • Svolgere regolare attività fisica come camminare, correre, nuotare.

Nella lotta alla ritenzione idrica, Snep The Mix può essere efficacemente abbinato a:

  • Real Complex: prodotto a base di Vitamine, sali minerali ed ingredienti di origine vegetale, che favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e riduce la comparsa della pelle ‘a buchi’.‬
  • SNEP Omega 3: che aiuta a mantenere sana la membrana cellulare e migliora la micro circolazione sanguigna‬

 

Dose giornaliera

Snep The Mix è disponibile in barattolo e in bustine al gusto di goji e acaj o al gusto limone. Sciogliere 1-2 misurini o una bustina in un bicchiere d’acqua calda o fredda. Per una bevanda salutare sciogliere 4-6 misurini in un litro d’acqua, da conservare al fresco e consumare nelle 24h.

 

La tisana ideale per combattere la ritenzione idrica

 

 

Autore: Stefania D'Agostino

 

Fonte: Albanesi /arearossa/articoli/maltodestrine – Blogdelbenessere/te verde un toccasana per la ritenzione idrica e-per dimagrire Viversano /salute/cure naturali/bacche di acai il superfruttoamazzonia LeBacchediGoji /bacche di goji/composizione/flavonoidi/ – MyPersonaltrainer /salute/ritenzione idrica – Saperesalute ritenzione idrica – BlogSalugea /rimedi naturali/centella asiatica contro la cellulite – Rodiola /blog/rosa canina proprietà – Mangostano /il mangostano impieghi cosmetici e naturopatici

 

Barrette Snack Plus ai cereali con Ganoderma

Barrette Snack Plus ai cereali con Ganoderma

Barrette Snack Plus ai cereali con Ganoderma. Sono un ottimo spuntino, per ingannare la fame tra un pasto e l’altro, a ridotto apporto calorico: appena 96,5 calorie. Non sono sostitutive del pasto, ma aiutano a tenere sotto controllo il peso, grazie al senso di sazietà che forniscono, impedendoci di arrivare all’ora di pranzo o di cena con una fame da lupi.
Il gel dalla mille virtù

Il gel dalla mille virtù

Esiste davvero un gel dalle mille virtù che dovremmo avere sempre con noi? Capace di porre rimedio efficacemente a qualsiasi problema della pelle? E, perché no, che magari possa tornare utile anche per i capelli? Ebbene si, esiste, ed è il gel di Aloe Vera, ricavato dall’Aloe barbadensis, pianta appartenente alla famiglia delle Liliaceae, e utilizzato sin dai tempi antichi come medicinale per curare o prevenire differenti patologie.
La tisana ideale per combattere la ritenzione idrica

La tisana ideale per combattere la ritenzione idrica

La tisana ideale per combattere la ritenzione idrica. Questo è possibile grazie a una combinazione di erbe con forte potere disintossicante e drenante che hanno effetti positivi anche sul nostro metabolismo e sulla pelle. Purificare l’organismo, difatti, influisce anche sulla nostra bellezza.
Kalosnep il più efficace integratore per il controllo del peso

Kalosnep il più efficace integratore per il controllo del peso

Per ritrovare la forma fisica un grande aiuto giunge da Kalosnep, il più efficace integratore per il controllo del peso. Le festività natalizie si avvicinano a grandi passi e sfuggire a quelle tavolate imbandite di ogni delizia per il palato è un’impresa pressoché impossibile, almeno quanto credere di riuscire a resistere ai peccati di gola pensando di riuscire a moderarsi.
Uomini allo specchio: per una pelle giovane e sana attenzione alla rasatura

Uomini allo specchio: per una pelle giovane e sana attenzione alla rasatura

Uomini allo specchio: per una pelle giovane e sana attenzione alla rasatura – Ricerche di mercato e sondaggi dimostrano che oggi gli uomini, nella cura della propria persona, non sono da meno delle donne. All’inseguimento costante della forma fisica e alla ricerca dei prodotti della cura della pelle, i sondaggi dimostrano anche che rispetto alle donne, seppur interessatissimi, sono meno preparati sull’argomento, affidandosi generalmente ai consigli dei commercianti o utilizzando la prima crema che trovano in bagno della compagna, della moglie, della madre o della figlia.
Addio agli inestetismi della pelle con gli infrarossi

Addio agli inestetismi della pelle con gli infrarossi

Diciamo addio agli inestetismi della pelle con gli infrarossi! Stiamo parlando di acne, rughe, rilassamento cutaneo, cellulite, cicatrici, adiposità localizzate e di tutti quegli inestetismi legati alla pelle che ci affliggono e che ogni volta che ci guardiamo allo specchio, scrutiamo con disappunto e preoccupazione. Quei difetti che, per quanto piccoli o grandi possano essere, rappresentano per noi una fonte costante di insicurezza.
Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi

Rughe, contrastarle col Reishi. Le rughe sono un segno dell’inarrestabile processo di invecchiamento a cui è sottoposto il nostro organismo ma contrastarle col Reishi, Ganoderma Lucidum, è possibile! Certamente, non possiamo illuderci di riportare indietro le lancette del tempo e riacquistare alle soglie dei fatidici “anta” lo stesso viso liscio e tonico dei 20 anni. L’invecchiamento, difatti, è un processo fisiologico e irreversibile, sul quale incidono anche fattori genetici o esterni.
Combattere l’acne col Ganoderma

Combattere l’acne col Ganoderma

Combattere l’acne col Ganoderma Lucidum è possibile. Non solo benessere fisico, il prezioso fungo dalle mille proprietà, infatti, ha dimostrato la sua efficacia nel combattere alcune malattie della pelle, quali appunto l’acne, che colpisce soprattutto gli adolescenti ma non di rado anche gli adulti.

Condividi questa notizia
Translate »
error: Contenuto Protetto !!